A Montecreto torna Cimone Bike Festival!

Il più grande raduno di mountain bike appenninico torna a scaldare le gomme a Montecreto, nel weekend del 23 e 24 giugno 2018. Il quartier generale si sposterà ai piedi della seggiovia Stellaro, ingrandendosi rispetto agli scorsi anni e offrendo ancora più movida!

A5_cimone-bike-festival-web

Dal cross country al downhill, con un’unica grande passione: le ruote grasse. Il Cimone Bike Festival unisce sotto un unico cappello tanti momenti dedicati alla mountain bike, sempre all’insegna della goliardia e della scoperta dei favolosi sentieri che rendono il comprensorio del Monte Cimone tra i più affascinanti e diversificati dell’Appennino.

Dalle escursioni guidate XC di varia difficoltà, 20 o 30 km, fino alle prove di dirt bike sul percorso munito di big air bag in compagnia degli atleti Pinewood, a ridosso del bike park con sentieri dai 3 ai 6 km di lunghezza che si snodano tra i boschi di conifere e castagni. Un viaggio alla scoperta della mtb in tutte le sue forme ed espressioni, che sia pedalata, discesa o freestyle. La pump track si troverà al centro del villaggio evento, per divertirsi con gli amici e riscaldare i muscoli prima di un freeride tra gli alberi.

Cimone-Bike-Festival-ph-Borghi-Pino-Solitario-web

La tradizione modenese attraverserà questa scoperta, grazie ai punti ristoro posizionati lungo i percorsi guidati, oltre ai ricchi Welcome Kit carichi di prodotti locali e lo stand gastronomico che funzionerà ininterrottamente nel corso del weekend, per rifocillare i biker e le loro famiglie. Tanto spazio per i bimbi di tutte le età, grazie al mini-percorso con le balance bike (1-6 anni) e la pump track ad ingresso gratuito, dove i ragazzi si potranno sfidare in resistenza ed abilità. Grande attenzione anche verso il binomio sport e disabilità: per i parabiker sono stati identificati diversi percorsi accessibili con attrezzi di varia tipologia, dalle e-handbike ai tandem per ipovedenti: www.fondazioneperlosport.com/59

Cimone-Bike-Festival-ph-Borghi-handbike-web

Anche per il 2018 il calendario della due giorni è ricco di appuntamenti, tra i quali le competizioni goliardiche e gli spettacoli di dirt jumping, sempre con un’area test bike grazie alla quale sarà possibile sperimentare gratuitamente le novità del settore mountain bike ed e-mtb. Il nuovo programma si aprirà anche a nuove iniziative, ma sempre con stessa parola d’ordine: divertimento!

Biglietti Cimone Bike Festival: a partire da € 10 (comprensivi di tour mtb guidato, assicurazione, punto ristoro) a € 20 (include inoltre risalite giornaliere in seggiovia e Welcome Kit).

Per info e prenotazioni: prolocomontecreto@gmail.com

Seguici sui social!

Facebook: comune.montecreto – Twitter: @montecreto  – Social tag: #montecreto

 

Tags: / / / / /

Condividi: Twitter Facebook

Puoi seguire tutti i commenti a questa pagina con l' RSS 2.0 feed.
I Commenti a questa pagina sono chiusi.

I Commentisono chiusi per questa pagina.

Extra Pages

Bikepark Percorsi 2010 Mtb Appennino

Il mondo MTB sull'Appennino Modenase. Non solo Free Ride, ma anche All Mountain e Cross Country